solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: E ora tocca ad Abby
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

E ora tocca ad Abby
News/01/AbbySunderland_1nhp.jpg Abby Sunderland
Baby velisti in Oceano
E ora tocca ad Abby

Salperà nei prossimi giorni la sedicenne americana che sogna di circumnavigare il globo in solitario e senza scalo. Suo fratello, Zac, ha già completato un giro del mondo a tappe all’età di 17 anni

Los Angeles – Mentre Jessica Watson si è appena lasciata alle spalle Capo Horn e Laura Dekker continua a combattere con i giudici per levare gli ormeggi, un’altra baby-velista è pronta a coronare il sogno di circumnavigare il globo. Si chiama Abby Sunderland, è americana e ha compiuto sedici anni lo scorso 19 ottobre.
Sarebbe dovuta salpare oggi, ma una tempesta che ha spazzato le coste della California ha fatto posticipare la partenza. Un rinvio che si aggiunge a quello dello scorso mese, quando qualche piccolo problema a bordo del quaranta piedi che accompagnerà Abby in questa avventura, ha impedito allo scafo di prendere il mare senza le necessarie riparazioni. Ma, una volta che la meteo tornerà a essere benevola, nulla potrà fermare la giovane ragazza dall’intraprendere la propria avventura.
Abby intende completare il giro del mondo senza scalo. Un’impresa ancor più difficile di quella realizzata dal fratello Zac, che l’anno scorso è diventato il primo ragazzo sotto i diciotto anni a completare la circumnavigazione del globo a tappe (il suo record è stato poi battuto da Mike Perham). I genitori di Abby, in un’intervista al quotidiano americano Daily Breeze, hanno espresso grande fiducia nelle doti della figlia. “La vela è la sua vita – ha detto la madre Marianne – e Abby è più preparata di Zac, in quanto arriva al momento della partenza con più navigazioni in solitario alle spalle”.
18/gen/2010

43 Parallelo

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti