solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Due belle prove per il West Liguria
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Due belle prove per il West Liguria
NewsRegate/01/WestLiguria_7nhp.jpg Campionato invernale West Liguria
Campionato invernale Sanremo
Due belle prove per il West Liguria

Seawonder, G.P. 42 di Vittorio Urbinati, balza in testa alla classifica; grazie alle prove concluse nel week end è stato annullato il recupero previsto per il 23 e 24 gennaio

Sanremo - Il 2010 del West Liguria si apre con due prove, che si sono svolte fra sabato e domenica, con venti leggeri. L’ottimo risultato porta la classifica a cinque prove concluse per le classi IRC e ORC e a quattro per la Libera e Gran Crociera, facendo annullare il week end di recupero programmato per il 23 e 24 gennaio.
Con le ultime prove la classifica generale IRC fa balzare in testa Seawonder 007, G.P. 42 di Vittorio Urbinati, realizzato da Marine Composite, dello Yacht Club Sanremo; secondo posto per Forrest Gump, Bavaria 42 con bandiera dello Yacht Club Sanremo, di Roberto Tamburelli e terzo per Brancaleone, di Ciro Casanova, X382 del Circolo Nautico del Finale.
Nella classifica IRC TCC (time/time) Seawonder e Forrest Gump II si confermano al primo e al secondo posto, mentre al terzo si piazza Clean Energy di Alberto Cogni.
Per la IRC 2 e la IRC TCC il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, Elan 31 – Yacht Club Sanremo – si conferma primo, seguito da Pepe di Luigi Migliardi, First 31.7 del Circolo Nautico Levante, mentre Orsa, di Emanuel Pesatori, sale al terzo posto.
Nella classe ORC 1 balza in avanti Seawonder, G.P. 42 di Vittorio Urbinati, Yacht Club Sanremo, che supera Neera, di Nicolò Zanelli, il FY 49 di Veladoc Racing Team; Obelix, X 41, di Roberto Fossati – Circolo Nautico Andora – mantiene invece il terzo posto.
Nuovo duello tra Forrest Gump di Roberto Tamburelli, che si piazza primo e Aurora, di Bruno e Bonomo, che arretra in seconda posizione in ORC 2, mentre il terzo posto è mantenuto da Clean Energy, IMX 40, di Alberto Cogni.
ORC 3 premia ancora Brancaleone, di Ciro Casanova; secondo Farr Fui, di Fabio Bonzano, Yacht Club Costa Smeralda, First 36.7; al terzo posto balza Blue Storm di Massimo Sorli, Yacht Club Sanremo.
Primo classificato dell’Overall tra le classi ORC è Brancaleone, di Ciro Casanova.
Clandy the Witch di Barbera e Pedrini mantiene il primo posto in classe ORC 4; Samsara, di Alessandro Oddone, Yacht Club Imperia, balza al secondo posto, spiazzando il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, che arretra al terzo.
In Minialtura Oibà, Melges 24 di Pierangelo Morelli, Circolo Nautico Andora, si conferma prima, seguito da Il Grifone di Mare, di Gianni Trapani e da Veladoc 4 di Enzo Fassi.
Per quanto riguarda la Libera Leoni da Mare 2 di Francesco Ronzoni si riposiziona in vetta, superando Freedom, One Tonner di Sergio Bonaventura; Blu Swell, Elan 37 di Lerda, Perino e Traverso mantiene invece il terzo posto.
Classifica senza novità anche per la Gran Crociera, con Prelude, di Giovanni Imperatore sempre in testa, seguito da Atacube di Enrico Capucchio, First 40.7 della Lega Navale Italiana e da Mabea di Alberto Tombolini (YCS).
Il prossimo appuntamento con il West Liguria è per il 30 e 31 gennaio, con le ultime regate e la premiazione.
18/gen/2010

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti