solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Percy-Simpson volano verso il titolo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Percy-Simpson volano verso il titolo
News/01/MondialeStar2010_5nhp.jpg Percy-Simpson al comando della competizione iridata
Mondiale Star
Percy-Simpson volano verso il titolo

Il duo inglese vince la quarta prova del campionato iridato e crea il vuoto in classifica generale. Bene Negri-Colaninno che salgono fino al quinto posto

Rio de Janeiro – Iain Percy e Andrew Simpson, ancora loro. I campioni olimpici in carica hanno piazzato una stoccata decisiva al resto della flotta nella corsa al titolo iridato di classe Star, in scena a Rio de Janeiro. Nella quarta delle sei regate in programma il duo britannico, già in vetta alla classifica generale, ha tagliato per primo il traguardo aumentando sensibilmente il proprio vantaggio nei confronti degli inseguitori.
Con una brezza che dagli iniziali sei nodi è salita fino a quattordici durante la prova, Percy-Simpson hanno dimostrato di avere, oltre alle necessarie doti per aggiudicarsi una competizione di altissimo livello tecnico, anche la giusta concentrazione che gli ha permesso di essere il più regolare tra gli equipaggi di vertice. Il loro vantaggio nei confronti dei brasiliani Adler-Almeida, ieri tredicesimi, è infatti salito fino a diciannove lunghezze e quello nei confronti dei sorprendenti norvegesi Melleby-Morland Pedersen, terzi in classifica generale e ieri sedicesimi, addirittura a trentatre lunghezze. Con il gioco degli scarti, chi sembra essere maggiormente in grado di insidiare i campioni britannici è il duo svizzero Marazzi-De Maria, quarto a venticinque lunghezze dalla vetta ma con un trentesimo piazzamento da buttare.
Continua il buon momento degli italiani Negri-Colaninno che dopo il sesto piazzamento di ieri sono saliti al quinto posto del tabellone e nutrono fondate speranze di concludere la competizione nei primi tre posti. In ripresa anche i brasiliani Grael-Ferreira, noni dopo il settimo piazzamento di ieri, e Scheidt-Prada, quindicesimi dopo aver tagliato il traguardo al quinto posto.

Clicca qui per visualizzare la classifica provvisoria del mondiale Star
20/gen/2010

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti