solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ecco il calendario 2010
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ecco il calendario 2010
NewsRegate/02/RC441T2010_1nhp.jpg Gli RC 44 a Dubai
RC 44
Ecco il calendario 2010

Inizia tra due settimane il circuito riservato ai monotipi firmati Coutts. Il mondiale a Puerto Calero, il prossimo ottobre

Dubai – L'RC 44 Championship Tour comincia a scaldare i propri motori. Il circuito riservato ai veloci monotipi profettati da Andrej Justin e Russell Coutts partirà infatti tra due settimane con la prima tappa, in programma a Dubai dal 22 al 27 febbraio.
Diverse sono le novità rispetto al campionato del 2009. Innanzitutto cambieranno alcune location. Il calendario conta infatti sei appuntamenti, con un esordio, a giugno nelle acque di Copenaghen, e un addio, quello di Malcesine. Confermati gli stage a Gmuden e Puerto Calero, ancora da stabilire le sedi per le tappe di agosto e dicembre.
La entry-list si presenta ricca di campioni. A partire dai campioni di No Way Back (Heerema-Davies), per proseguire con i principali rivali durante tutto il corso del 2009, Artemis (Tornqvist-Hutchinson) e Team Ceeref (Lah-Davis). Speranze di vittoria le nutrono anche Bmw Oracle Racing (Ellison-Coutts, ma causa Coppa America nella prima tappa al timone ci sarà Adam Minoprio), Team Aqua (Bake-Appleton), Katusha (Cayard), Team Islas Canarias Puerto Calero (Calero-Ponce) e Team Sea Dubai (Tonelli-Wieser).
Qualche novità arriva invece dal punto di vista regolamentare. I primi due giorni saranno riservati alle sfide di match race, la terza giornata a una regata di flotta di warm-up o, eventualmente, a recuperare i duelli dell'uno contro uno, mentre i tre restanti giorni alle regate di flotta con la disputa, meteo permettendo, di una lunga costiera. Per risolvere ogni situazione di pareggio in classifica generale al termine del circuito, ci sarà il campionato mondiale di classe in programma a Lanzarote.

RC 44 Championship Tour – Le tappe
22-27 febbraio, Al Maktoum Sailing Trophy (Dubai)
29 aprile – 4 maggio, RC44 Austria Cup (Gmuden)
8-13 giugno, Copenaghen Cup (Copenaghen)
agosto, data e sede da definire
11-16 ottobre, RC44 World Championship, Puerto Calero
7-12 dicembre, sede da definire
11/feb/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti