solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La Fiv nel salone della capitale
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La Fiv nel salone della capitale
News/02/BigBlu2010_2nhp.jpg Il Big Blu 2010 si terrà dal 20 al 28 febbraio
Big Blu 2010
La Fiv nel salone della capitale

La vela sarà concentrata nel padiglione 9. Più di quaranta le derive esposte e numerosi gli incontri nel salone di Roma che inizia sabato

Roma – Aprono sabato i battenti del Big Blu, il salone nautico che si terrà nel nuovo quartiere fieristico di Roma fino al 28 febbraio. L'evento riproporrà, come nelle passate edizioni, il Boatshow e il Gommoshow, le rassegne dedicate rispettivamente a barche e gommoni, mentre da quest'anno non dedicherà più una parte dello spazio espositivo all'Eudishow, la kermesse dedicata alla subacquea.
Il settore vela sarà convogliato nel padiglione 9. In esposizione ci saranno più di quaranta derive: dagli optimist alle classi giovanili, fino agli scafi che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012. All'interno del capannone, grande spazio sarà dato allo stand della Fiv-Allianz, allestito in una superficie di oltre 250 metri quadri, dove si terranno importanti incontri e appuntamenti. Tra questi, sabato 20 alle 17, un dibattito tra i navigatori italiani che hanno partecipato all'ultima Transat 6.50, la traversata atlantica dalla Francia al Brasile condotta a bordo di un Mini 6.50. Racconteranno le proprie avventure Giancarlo Pedote, quarto classificato nell'ultima edizione (primo tra gli italiani), Riccardo Apolloni, Luca Tosi (il più giovane in gara) e Daniela Klein (la prima donna italiana a partecipare a questa competizione).
Domenica 21 alle 11, spazio invece alla Coppa America con la riproposizione delle immagini più emozionanti del duello supertecnologico tra i multiscafi di Alinghi e Bmw Oracle. Tutti i giorni, invece, fino alle 18, presso il Teatro del Mare si terranno incontri formativi per istruttori di vela, dirigenti sportivi e ufficiali di regata. Non saranno trascurati, come di consueto, le scuole e i bambini che nelle mattinate di martedì 24 e mercoledì 25 potranno usufruire della piscina ventilata da 20x30 metri per provare le loro prime emozioni a vela grazie all'assistenza di tecnici qualificati Fiv. Sabato 27, infine, si terrà la presentazione del Campionato Italiano Classi Olimpiche, quest'anno in programma a Formia.
18/feb/2010

Sailitalia
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti