solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La tappa asiatica è Sanya
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La tappa asiatica è Sanya
NewsRegate/03/Sanya_1nhp.jpg Sanya
Volvo Ocean Race
La tappa asiatica è Sanya

La transoceanica a tappe approda ancora una volta in Cina. Dopo il successo di Qingdao, questa volta è la città della provincia di Hainan ad averla spuntata sulla concorrenza

Alicante – Un nuovo tassello va a completare il mosaico della prossima Volvo Ocean Race, la competizione transoceanica per equipaggi che partirà nell'ottobre del 2011. L'unico scalo asiatico dell'evento sarà la città cinese di Sanya, che si trova nella provincia di Hainan, un'isola tropicale molto vicina alla Thailandia.
Per la Cina si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla VoR, dopo il successo riscosso dalla tappa di Qingdao nell'ultima edizione. “I grandi ricordi – ha detto Liu Gang, vicedirettore del Centro amministrativo cinese per gli sport acquatici – dell'ultima Volvo Ocean Race sono ancora vivi. In quell'occasione la regata approdò a Qingdao, questa volta toccherà a Sanya. Mi congratulo con le autorità locali per aver permesso alla città di aggiudicarsi il titolo di nuovo stopover”.
Soddisfazione per questa scelta anche dal management della competizione, sempre più incline a promuovere la vela in nuovi angoli del pianeta. “L'esperienza di Qingdao – ha detto Knut Frostad, amministratore delegato della Volvo Ocean Race – ha riscosso un grande successo, facendo nascere la passione per la vela nel popolo cinese. E' quindi con grande piacere che confermiamo la Cina come una delle nazioni protagoniste della VoR”.
Sanya si va così ad aggiungere alle città di Lisbona, Lorient, Galway, Abu Dhabi e Città del Capo, già designate come scali della prossima edizione. Entro la fine del mese sarà definito il calendario completo e comunicati tutti i nuovi aspetti regolamentari dell'evento.
18/mar/2010

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti