solovela.net
venerdì , 18 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Trovato pescatore senza vita
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Trovato pescatore senza vita
News/03/IsolaCorno_1nhp.jpg L'isola del Corno, davanti Carloforte
Incidente a Carloforte
Trovato pescatore senza vita

Salvatore Repetto, 71 anni, non era tornato in porto dalla battuta di pesca. Probabilmente è stato colto da malore o caduto fuori bordo

Carloforte – Ieri pomeriggio, al largo dell'isola del Corno sul versante nord-ovest di Carloforte, è stato trovato il corpo senza vita di Salvatore Repetto, pescatore di 71 anni. Il marinaio è morto annegato durante una battuta di pesca.
Aveva levato gli ormeggi alle 3 del mattino a bordo di San Salvatore da Horta, il suo gozzo di sei metri, ma non era rientrato alle 11 come di consueto. L'allarme alla Capitaneria è stato lanciato dai figli di Salvatore intorno alle 14. I mezzi della guardia costiera si sono mossi alla ricerca dello skipper finchè, alle 16,30, un elicottero ha avvistato l'imbarcazione. Le motovedette si sono dirette sul posto, trovando il gozzo senza persone a bordo. Pochi minuti dopo, il corpo di Salvatore è stato rinvenuto a una breve distanza dal peschereccio.
Secondo i primi accertamenti del presidio ospedaliero di Carloforte non si sarebbe trattata di una morte violenta. Il pescatore, con tutta probabilità, è caduto fuori bordo oppure è stato colpito da un malore. Al momento dell'incidente, soffiava vento di scirocco e il mare era molto mosso. Le condizioni meteo erano tuttavia migliorate nel corso della giornata.
19/mar/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti