solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Movimenti in casa Bavaria
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Movimenti in casa Bavaria
News/03/CantiereBavaria_3nhp.jpg Cantiere Bavaria
Mercato
Movimenti in casa Bavaria

Aumento del capitale e ammortamento dei debiti: ecco le nuove mosse dei nuovi proprietari. Intanto l'ad Cardenas lascia il timone

Gieblestadt – L'acquisizione da parte dei fondi di investimento Anchorage Advisors e Oaktree Capital ha portato nuova linfa al cantiere Bavaria. I nuovi proprietari hanno infatti iniettato nelle casse dell'azienda di Gieblestadt cinquantacinque milioni di euro e coperto il novanta per cento dei debiti che ammontavano a circa novecento milioni di euro. Ossigeno puro che permetterà a Bavaria di accelerare il rinnovamento della gamma produttiva e rafforzare la rete distributiva.
Movimenti anche in seno al management. L'amministratore delegato Andres Cardenas ha rassegnato le proprie dimissioni. Resterà, tuttavia, nel consiglio di amministrazione. “Sono entusiasta – ha detto – per i progressi che abbiamo fatto. La ristrutturazione finanziaria è completa, la linea di produzione rinvigorita e i nostri dati di bilancio in continuo miglioramento. Dopo aver realizzato tutto ciò che mi ero proposto, spenderò più tempo in Spagna con la mia famiglia, ma continuerò a rimanere nell'azienda”.
Mentre non è ancora stato trovato il sostituto di Cardenas, lascia Bavaria anche Mike Reuer, direttore del reparto vendite.
23/mar/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti