solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Imperia, oggi il collaudo tecnico
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Imperia, oggi il collaudo tecnico
News/03/PortoImperia_3nhp.jpg Il disegno del nuovo porto di Imperia
Porti
Imperia, oggi il collaudo tecnico

Ultimi controlli della Regione prima del via libera definitivo al marina che potrebbe ospitare le prime barche già a metà aprile

Imperia – L'apertura del nuovo porto turistico di Imperia, una struttura di circa 263.000 metri quadri e capace di ospitare 1.293 imbarcazioni, è imminente. Oggi, infatti, con il collaudo della commissione tecnica è in programma l'ultimo passo prima del via libera definitivo.
Il pool di tecnici deve esaminare ogni dettaglio delle opere portuali realizzate dalla società Porto di Imperia e quindi concedere il proprio nullaosta, a cui seguirà la certificazione di collaudo parziale che dovrà rilasciare il Comune. Se i tempi burocratici saranno rispettati, il nuovo porto turistico potrà ospitare le prime barche già a metà aprile.
Intanto, la società Porto di Imperia si sta già attrezzando per le opere a terra. Spazi commerciali, appartamenti, parcheggi pubblici e privati che potranno essere realizzati entro un paio d'anni insieme ad alcune opere di riqualifica del waterfront come due ponti pedonali, il completamento della passeggiata a mare e una pista ciclabile all'interno del marina.
23/mar/2010

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti