solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bene Minoprio, doppietta per Bruni
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Bene Minoprio, doppietta per Bruni
NewsRegate/06/Wmrt2010T5_2nhp.jpg World Match Racing Tour
World Match Racing Tour
Bene Minoprio, doppietta per Bruni

A Portimao partono forti i grandi nomi del circuito. Il neozelandese è l'unico con tre vittorie, per il palermitano due vittorie e nessuna sconfitta

Portimao – Condizioni ideali per regatare, con venti stabili da ovest-sud ovest che hanno oscillato tra gli otto e i quindici nodi, hanno accolto le prime regate della tappa del World Match Racing Tour in scena a Portimao. E i grandi nomi non hanno deluso i tifosi accorsi per ammirarli.
A partire da Adam Minoprio, il vincitore del campionato l'anno scorso, che è partito fortissimo, con tre vittorie e nessuna sconfitta. Ineccepibile il neozelandese, bravo a vincere la partenza in due occasioni su tre, conquistando la destra del campo di regata che si è rivelata la più favorevole per tutta la giornata. Soltanto nella sfida contro Bertrand Pace, Minoprio ha rimediato una penalità; è stato tuttavia abile nello staccare l'avversario e assolvere la sanzione sulla linea del traguardo, prima di essere superato.
Ottimo inizio anche quello di Francesco Bruni, che ha rimediato due vittorie contro Bjorn Hansen e il padrone di casa Alvaro Marinho. Lo skipper di Azzurra ora condivide il secondo posto con Peter Gilmour, Ian Williams e Mathieu Richard. “Mi piacciono i venti leggeri – ha detto lo skipper francese, leader del campionato – e oggi le condizioni erano ottime. Penso che possiamo fare bene anche con vento più forte”. Oggi si torna in acqua. Meteo permettendo, entro domani dovrebbero essere completate le sfide del round robin iniziale.

Classifica Portugal Match Cup:
Peter Gilmour – 25 pt.
Torvar Mirsky – 20 pt.
Adam Minoprio – 15 pt.
Ian Williams – 12 pt.
Francesco Bruni – 10 pt.

Classifica World Match Racing Tour
Mathieu Richard – 71 pt.
Adam Minoprio – 54 pt.
Torvar Mirsky – 48 pt.
Peter Gilmour – 43 pt.
Ian Williams – 42 pt.
24/giu/2010

Video Zattera

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti