solovela.net
venerdì , 18 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Idea per Francesca, arrivo in solitario
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Idea per Francesca, arrivo in solitario
NewsRegate/06/Cinquecento2010_3nhp.jpg Idea per Francesca
La Cinquecento
Idea per Francesca, arrivo in solitario

La barca comandata da Terry Schiappa domina la regata d'altura in Adriatico. Secondo posto in tempo reale per Capricciricci, giunta con otto ore di ritardo

Caorle - E' stata Idea per Francesca, ieri alle 10,55 dopo 72 ore di navigazione, la prima imbarcazione a tagliare il traguardo della trentaseiesima edizione della Cinquecento. La barca comandata da Terry Schiappa si è così aggiudicata la regata d'altura organizzata dal Circolo nautico di Santa Margherita sulla rotta Caorle-Sansego-Tremiti e ritorno, in cui sono state protagoniste condizioni meteo molto impegnative.
“Abbiamo trovato condizioni molto pesanti - ha raccontato lo skipper di Idea per Francesca - nella discesa dell'Adriatico. Una poppa con bora fino a 40 nodi ci ha fatto toccare una punta di 24.5 nodi di velocità. Abbiamo anche avuto qualche problema tecnico con le vele che ci ha rallentato”. Dello stesso avviso il timoniere, Walter Svetina. "“A Vis - ha raccontat o- abbiamo dovuto riparare per sistemare la randa. La barca si è comportata molto bene. Il ritorno è stato più impegnativo anche a causa delle onde molto alte". La vittoria più importante, Idea per Francesca l'ha tuttavia ottenuta nel campo della solidarietà, raccogliendo diversi fondi da destinare ai progetti della Fondazione Rava a favore dei bambini di Haiti.
Con otto ore di ritardo sul vincitore, nella serata di ieri ha tagliato il traguardo al secondo posto Capricciricci di Gianluigi Dubbini. Numerosi i ritiri, tra cui spiccano quelli di Celox 40 e Sipi’s Song.
25/giu/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti