solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Grande Gilmour
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Grande Gilmour
NewsRegate/06/Wmrt2010T4_5nhp.jpg World Match Racing Tour, la gioia di Minoprio e compagni
World Match Racing Tour
Grande Gilmour

Lo skipper australiano vince la quarta tappa del circuito di match race dopo una splendida finale contro Torvar Mirsky. Bruni bene nel round robin, ma fuori nei quarti di finale. Finisce quinto

Portimao – Dopo una settimana di grande vela, in cui il campo di Portimao ha offerto condizioni ideali per regatare con venti moderati e costanti, la quarta tappa del World Match Racing Tour si è chiusa con la vittoria di Peter Gilmour. Il velista australiano ha liquidato con un secco 3-0 in finale Torvar Mirsky, vincendo tutte e tre le prove con altrettante ottime partenze.
Al terzo posto si è invece piazzato Adam Minoprio, vincitore della “finalina” contro Ian Williams. Per lo skipper neozelandese, vincitore del circuito l'anno scorso, questo risultato è comunque ottimo. La concomitante eliminazione di Mathieu Richard, leader del tabellone, nei quarti di finale ha permesso a Minoprio di avvicinarsi sensibilmente alla vetta in classifica generale. Il distacco tra i due, difatti, si è ridotto a sedici punti.
Sorride a metà Francesco Bruni. L'italiano ha disputato un ottimo round robin, conquistando la qualificazione con una giornata d'anticipo grazie a sette vittorie e quattro sconfitte. Dimostratosi a proprio agio sia con le arie portoghesi che con la barca utilizzata per questo appuntamento, lo Swedish Match 40, Bruni sembrava potesse andare molto avanti nella competizione. Uno straordinario Ian Williams, lo ha però sbattuto fuori ai quarti di finale, con un inappellabile 3-1. Per l'azzurro, tuttavia, la consolazione di aver conquistato nelle battute finali un quinto posto, utile per muovere la propria classifica.

Classifica Portugal Match Cup:
1. Peter Gilmour – 25 pt.
2. Torvar Mirsky – 20 pt.
3. Adam Minoprio – 15 pt.
4. Ian Williams – 12 pt.
5. Francesco Bruni – 10 pt.

Classifica World Match Racing Tour
1. Mathieu Richard – 71 pt.
2. Adam Minoprio – 54 pt.
3. Torvar Mirsky – 48 pt.
4. Peter Gilmour – 43 pt.
5. Ian Williams – 42 pt.
28/giu/2010

Oceanis 51.1
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti