solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: San Francisco unica candidata statunitense
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

San Francisco unica candidata statunitense
NewsRegate/07/CoppaBroccaGGYC_1nhp.jpg La Coppa nel Golden Gate Yacht Club
34ma America's Cup
San Francisco unica candidata statunitense

Svolta nella scelta della sede per la prossima edizione di Coppa. L'esclusione delle altre candidature statunitensi permetterà all'amministrazione locale di lavorare al meglio per potenziare le infrastrutture

San Francisco – Tutte le strade portano a San Francisco. Sembra, infatti, essere arrivata a un punto di svolta la questione legata alla scelta della sede per la prossima edizione di Coppa America. Bmw Oracle ha comunicato ufficialmente che l'unica candidatura statunitense per ospitare l'evento è San Francisco, sede inoltre del Golden Gate Club, il circolo di appartenenza del team di Larry Ellison.
Scartate, quindi, le ipotesi Newport e San Diego, sembra essere rimasta Valencia l'unica alternativa alla città americana. Anche se, dopo le ultime dichiarazioni di Russell Coutts, la candidatura spagnola appare molto flebile. “Il nostro team – ha detto lo skipper neozelandese – è convinto che San Francisco e la sua baia abbiano il potenziale per offrire e ospitare una Coppa America indimenticabile. Il nostro armatore, Larry Ellison, l'ha definita un fantastico anfiteatro naturale”.
L'esclusione di possibili altre candidature statunitensi permetterà all'amministrazione locale di concentrarsi al meglio per potenziare le infrastrutture che dovranno ospitare l'evento, in programma per il 2013 o il 2014.
08/lug/2010

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti