solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Micol-Conti ottime seconde
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Micol-Conti ottime seconde
NewsRegate/07/Mondiale470_2010_1nhp.jpg Giulia Conti e Giovanna Micol
Campionato mondiale 470
Micol-Conti ottime seconde

Italiane a quattro punti dalla vetta nell'iridato per le derive olimpiche. Tra gli uomini, deludono Zandonà-Zucchetti, finiti oltre il trentesimo posto

Den Haag – Sono Giulia Conti e Giovanna Micol a tenere alti i colori dell'Italia nelle acque olandesi davanti a Den Haag, in Olanda, dove da martedi fino a domenica è in programma il campionato mondiale di classe 470.
Dopo due giorni di venti moderati, le azzurre confermano di essere tra gli equipaggi più forti dalla categoria, nutrendo fondate speranze di vittoria. Si trovano, infatti, al secondo posto, attardate soltanto di quattro punti dalle neozelandesi Aleh-Powrie. Importante è stata l'ultima regata disputata ieri, in cui la vittoria di manche ha permesso alle italiane di recuperare tre lunghezze sulla coppia capolista. Al terzo posto, staccato di quattro punti da Giulia e Giovanna, si trova il duo americano Maxwell-Kinsolving Farrar.
In categoria maschile, invece, a dettare legge sono gli australiani Mathew Belcher e Malcom Page, che precedono di due lunghezze le coppie Willis-Asher e Dahlberg-Ostling. Non è stato un inizio eccezionale quello della nostra coppia più rappresentativa, composta da Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti. Gli italiani stazionano infatti in trentatreesima posizione, con un distacco di oltre trenta punti dalla vetta e prestazioni decisamente inferiori al proprio standard.
15/lug/2010

Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti