solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Najad, tagli al personale
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Najad, tagli al personale
News/10/CantiereNajad3_nhp.jpg Il cantiere della Najad
Mercato
Najad, tagli al personale

Migliorano gli affari ma la strada della risalita è ancora lunga. Così l'azienda di Orust prende in considerazione l'ipotesi di licenziare ventitre dipendenti

Orust – Se gli affari non miglioreranno a breve, il cantiere Najad sarà costretto a ridurre la propria forza lavoro con il licenziamento di diciassette operai e sei impiegati. Il cantiere svedese, dopo l'acquisizione da parte del fondo di private equity Animatrix Capital LLP e la nomina a direttore generale di Per Lindqvist, è stato salvato dal fallimento ma la strada per tornare sui livelli di qualche anno fa è ancora lunga.
“Abbiamo già parlato con il sindacato dei lavoratori – ha detto Magnus Ritterstad, direttore vendite dell'azienda scandinava – e ventitre persone potrebbero lasciare a breve l'azienda. La ragione principale di questo provvedimento risiede nel fatto che le vendite non hanno soddisfatto le aspettative. Va sicuramente meglio dell'anno scorso, ma gli acquirenti aspettano ancora tanto tempo prima di comprare una barca”.
Najad ha una sede principale a Orust, vicino al cantiere dell'Hallberg Rassy, che tiene occupate 98 persone; nell'altro capannone di Amal, distante due ore da Orust e dedicato alla resinatura degli scafi, trovano occupazione altri 25 impiegati.
16/lug/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti