solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Conti-Micol conquistano la leadership
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Conti-Micol conquistano la leadership
NewsRegate/07/Mondiale470_2010_2nhp.jpg Condizioni difficili al mondiale 470
Campionato mondiale 470
Conti-Micol conquistano la leadership

Vento instabile e solo una prova disputata tra le ragazze. La vincono le italiane che salgono al comando della classifica generale. Rispediti in porto dopo dodici ore di attesa gli uomini

Den Haag – Condizioni difficili hanno fortemente condizionato ieri il programma del mondiale di classe 470. Un vento di circa trenta nodi e un mare formato ha soffiato per quasi tutta la giornata nello specchio acqueo di Den Haag. Alle 18,30, con il calare della brezza, il comitato ha deciso di fare uscire in mare le barche. Le ragazze sono riuscite a disputare una prova, mentre non c'è stato nulla da fare per gli uomini.
La buona notizia per i colori azzurri è la vittoria di manche ottenuta da Giulia Conti e Giovanna Micol. Le italiane sono così balzate in testa alla classifica generale, potendo usufruire di migliori parziali nei confronti delle neozelandesi Aleh-Powrie, anche loro a otto punti dopo il terzo piazzamento ottenuto ieri. Si prevede, quindi, un finale particolarmente emozionante ed equilibrato, con i due equipaggi che finora si sono mostrati in una condizione decisamente migliore rispetto al resto della flotta. Per il duo di testa, l'insidia potrebbe tuttavia arrivare dalla coppia Maxwell-Kinsolving Farrar, terza a tre punti di distacco dalla vetta.
Invariata la classifica maschile con Belcher-Page davanti a tutti. Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti si trovano in trentatreesima posizione.
16/lug/2010

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti