solovela.net
lunedì , 21 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Scaramuccia al timone di Nautor
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Scaramuccia al timone di Nautor
NewsRegate/09/MondialeSwan_3nhp.jpg Swan in navigazione
Mercato
Scaramuccia al timone di Nautor

Il dirigente italiano nominato amministratore delegato. Torna nel cantiere dei “cigni” dopo esserne stato direttore generale dal 1998 al 2003

Helsinki – Luciano Scaramuccia è il nuovo amministratore delegato del cantiere finlandese Nautor. Il dirigente italiano torna così nell'azienda dopo esserne stato il direttore generale dal 1998 al 2003, conducendola in un grande processo evolutivo dopo l'acquisizione da parte di Leonardo Ferragamo nel 1998.
Questo cambio al vertice arriva in un periodo abbastanza indaffarato per Nautor. L'azienda nordica ha da poco varato il primo Swan 80 disegnato da German Frers e si sta impegnando nello sviluppo dei modelli Swan 110 e Swan 130. “Abbiamo sfruttato questo momento difficile – ha detto il presidente del cantiere, Leonardo Ferragamo – che sembra stia per finire, investendo per il futuro dell'azienda. Ci siamo concentrati sulla creazione di nuovi modelli, l'ottimizzazione e l'organizzazione dei processi produttivi per migliorare qualità ed efficienza. Ora stiamo riscontrando importanti segnali di ripresa e i risultati cominciano a essere concreti”.
Nel frattempo Nautor, che produce unità dai tredici ai quaranta metri, si è affacciata sui nuovi mercati emergenti. “Come molti altri marchi – ha concluso Ferragamo – anche noi ci siamo lasciati trascinare dall'entusiasmo dell'Asia per i nostri prodotti. C'è un'attività crescente in parecchie nazioni in cui la nautica finora non aveva puntato e per questo motivo abbiamo aperto dei punti vendita in Cina, India e Corea del Sud”.
19/lug/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti