solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Olanda, ridotta l'iva per le lezioni
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Olanda, ridotta l'iva per le lezioni
News/07/LezioneVela2010_1nhp.jpg Cala dal 19 al 6 per cento l'iva per le lezioni di vela in Olanda
Scuole di vela
Olanda, ridotta l'iva per le lezioni

Al termine di una disputa legale tra Hiswa e agenzia delle entrate olandese, i giudici hanno sentenziato per una riduzione dell'imposta statale dal 19 al 6 per cento

Amsterdam – Si è risolto, per il momento, a favore dell'Hiswa (federnautica olandese) il contenzioso legato all'iva da applicare alle lezioni di vela. L'Hiswa aveva infatti citato in giudizio l'agenzia delle entrate olandese per ridurre l'imposta statale sulle lezioni di vela dal 19 al 6 per cento, equiparandola così a quella applicata a tutti gli altri sport.
L'ente olandese aveva imputato questo sovraccarico ai controlli e alle ispezioni più dispendiose perchè effettuate in spazi aperti e pubblici, invece che in strutture sportive o stabilimenti.
I giudici olandesi hanno tuttavia sentenziato che le lezioni di vela si tengono in uno specchio acqueo limitato, da considerare a tutti gli effetti uno stabilimento sportivo. E per questo motivo, l'iva da applicare ai corsi è la stessa di tutti gli altri sport, il 6 per cento. L'agenzia delle entrate olandese non ha ancora comunicato se presenterà ricorso in appello.
19/lug/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti