solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Team Origin, ottimo warm-up
Team Origin, ottimo warm-up
NewsRegate/07/MedCup2010T3_1nhp.jpg Team Origin in regata nelle acque di Barcellona
Audi MedCup 2010 - Barcellona
Team Origin, ottimo warm-up

Nella pratice race gli inglesi in grande forma. Oggi le prime sfide ufficiali per i TP 52 in una condizione di vento molto leggero che dovrebbe durare tutta la settimana

Barcellona – Iniziano oggi le sfide ufficiali della Regata Camper – Trofeo Conde de Godò, terza tappa del circuito Audi MedCup. A scendere in mare oggi saranno i TP 52, mentre i GP 42 affronteranno la pratice race e domani si confronteranno nelle prime manche con punti in palio.
Ieri, invece, è stato il giorno della regata di warm-up per la classe regina. Una prova a bastone di quattro lati, disputata in condizioni di vento medio-leggero, che ha esaltato le doti dello scafo di Team Origin. La barca inglese ha trovato il primo salto di vento favorevole subito dopo una discreta partenza e da quel momento non ha più lasciato la testa della regata, rifilando un minuto di distacco a Emirates New Zealand. Entrambi i team hanno tuttavia deciso di non concludere la prova, in parte perchè la scaramanzia vuole che chi vince la pratice race poi non trionfa nella competizione (finora era una credenza soltanto degli equipaggi latino-americani), in parte perchè hanno voluto continuare ad allenarsi.
La regata è stata così vinta dai franco-tedeschi di All4One, bravi a confermarsi sugli alti livelli di Marsiglia, seguiti da Matador, Artemis e Quantum Racing. Soltanto ottava Luna Rossa, sempre nelle posizioni di coda della flotta. “Era solo un allenamento – ha detto Iain Percy – ma è bello sapere che stiamo migliorando. Abbiamo ancora molto da imparare sulla barca, ogni giorno impariamo qualcosa e cercheremo di avere una conoscenza perfetta del TP 52. Nella pratice race non sai mai che tipo di vele usano gli altri, se da regata o di prova, per cui non puoi avere molte informazioni. E' stata comunque una buona giornata”.
Le previsioni meteo per la prove di oggi parlano di venti molto leggeri.
21/lug/2010

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti