solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nasce la gamma Sense con un 50 piedi
Nasce la gamma Sense con un 50 piedi
News/07/Sense50_1nhp.jpg Il Sense 50
Barche - Beneteau
Nasce la gamma Sense con un 50 piedi

Il cantiere transalpino lancia una nuova serie di barche con tante innovazioni sul ponte e sottocoperta. L'obiettivo? Offrire al proprio armatore il massimo del piacere nel vivere il mare

Les Hebiers – Novità assoluta per il cantiere Beneteau, che lancia sul mercato una nuova gamma di barche a vela, Sense. Il nome prende spunto dalla finalità a cui vogliono adempiere queste nuove barche: offrire al proprio armatore il massimo del piacere nel vivere il mare. Attualmente è in costruzione un modello da cinquanta piedi, che sarà presentato ai prossimi saloni autunnali, mentre in seguito sarà realizzato un quarantadue piedi da esporre in anteprima assoluta alla kermesse di Parigi (dicembre).
Il Sense 50, disegnato dallo studio Berret/Racoupeau, si fa subito notare per un'organizzazione degli spazi sul ponte e sottocoperta completamente innovativa. Il pozzetto, molto ampio e decisamente ribassato, permette un facile accesso in mare attraverso la spiaggetta di poppa e si pone a stretto contatto con la dinette, favorendo la comunicazione tra interno ed esterno. Le manovre sono tutte rinviate alla timoneria, collocata a poppa del cockpit che così rimane completamente sgombro da drizze e scotte, mentre il trasto della randa è posizionato su un rollbar che poggia sulla tuga.
Internamente, il Sense 50 dedica la zona di poppa all'area tecnica. Motore e impianti sono così fortemente separati dalle aree abitabili, a vantaggio della loro insonorizzazione. La zona notte, invece, è tutta concentrata nelle sezioni di prua e i suoi allestimenti sono personalizzabili. La configurazione standard prevede due cabine e altrettanti bagni; a discrezione dell'armatore la possibilità di scelta tra un'ulteriore cabina o un piccolo studio.
Con impianti di ottime dimensioni (i serbatoi per l'acqua possono arrivare a ospitare 730 litri, quelli del carburante 830 litri), il Sense 50 si adatta anche alle ultime tecnologie come la propulsione ibrida e le manovre elettriche. Tra gli optional, una porta d'entrata motorizzata, tavoli oscuranti ed elettrici, uno schermo lcd da 32 pollici a scomparsa, una stazione di ricarica e numerosi altri equipaggiamenti.

Dati tecnici Sense 50:
Lunghezza fuori tutto: 14,98 mt
Larghezza massima: 4,86 mt
Dislocamento: 14.150 kg
Pescaggio: 1,70 – 2,10 mt
Superficie velica: 122,00 mq
Motore: 75 hp
Capacità carburante: 415 lt
Serbatoio d'acqua: 530 lt
21/lug/2010

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti