solovela.net
venerdì , 18 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Flir vola con Raymarine
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Flir vola con Raymarine
News/07/StandRaymarine_3nhp.jpg Lo stand Raymarine al salone di Dusseldorf
Mercato
Flir vola con Raymarine

Ottimi numeri nel secondo quadrimestre per il gruppo statunitense che ha da poco acquistato la società britannica specializzata nella produzione di strumenti elettronici

Londra – Buone notizie per il gruppo Flir Systems, specializzato nella produzione di strumenti elettronici. I dati del secondo quadrimestre sono infatti molto positivi, grazie anche all'acquisizione di Raymarine, avvenuta pochi mesi fa.
Relativamente agli ultimi tre mesi, il ricavo delle vendite ha toccato quota 331 milioni di dollari, il 19 per cento in più rispetto alla stessa finestra temporale dell'anno scorso. E' cresciuto anche l'utile d'esercizio, di circa il 6 per cento, raggiungendo gli 89 milioni di dollari, così come il guadagno netto (59 milioni di dollari quest'anno, 55 milioni di dollari nel 2009).
Come dicevamo, un ruolo chiave in questo trend positivo lo ha giocato l'acquisizione di Raymarine, società specializzata nella produzione di strumenti elettronici, anche nel campo nautico. L'azienda britannica, acquisita per 180 milioni di dollari, ha dato il suo contributo generando 27 milioni di dollari dalle vendite e un utile d'esercizio pari a 3,4 milioni di dollari. Dati che testimoniano la bontà dell'investimento di Flir, le cui spese post-acquisizione per ristrutturare Raymarine si sono fermate a 5,8 milioni di dollari.
27/lug/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti