solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Partita la quarantunesima edizione
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Partita la quarantunesima edizione
NewsRegate/07/Solitaire2010T1_1nhp.jpg La partenza della Solitaire du Figaro
Solitaire du Figaro
Partita la quarantunesima edizione

Flotta compatta nella prima tappa da Le Havre a Gijon. Tra i quarantacinque iscritti c'è anche il nostro Pietro D'Alì

Le Havre – E' partita ieri pomeriggio dal porto francese di Le Havre la quarantunesima edizione della Solitaire du Figaro, regata d'altura a tappe riservata a velisti solitari a bordo di Beneteau Figaro. Partecipano alla competizione quarantacinque skipper, di cui quaranta francesi e soltanto cinque stranieri. Tra questi, anche il nostro Pietro D'Alì, che dopo un'edizione di assenza, torna a bordo di I-Nova. “La barca – ha detto il velista italiano prima di levare gli ormeggi – va bene. A questa manifestazione sono davvero legato e la mia prima partecipazione fu esaltante. Spero di ripetermi sugli stessi livelli, anche se non sarà facile perchè gli avversari sono forti e molto motivati”.
Nella entry list compaiono infatti i nomi di cinque velisti che hanno già vinto la competizione (Jeremie Beyou, Kito De Pavant, Eric Drouglazer, Armel Le Cleac'h e Nicholas Lunven) più tanti altri fuoriclasse dell'oceano come Francisco Lobato, Karine Facounnier, Gildas Morvan, Sebastien Josse e Bernard Stamm. In questa prima tappa (in totale le frazioni sono quattro), la flotta dovrà completare un trasferimento di circa 510 miglia fino a Gijon, passando quindi per Cape Finisterre e attraverando il Golfo di Guascogna. Dopo poche ore di navigazione, le barche navigano ancora molto compatte con dieci miglia di distanza tra il primo, Eric Peron, e l'ultimo, a sorpresa Francisco Lobato che ha anticipato la partenza ed è dovuto rientrare. Una selezione più marcata tra i velisti in gara avverrà presumibilmente dopo il passaggio di Brest.
28/lug/2010

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti