solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tunisia-Sardegna, Brancato la fa a nuoto
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tunisia-Sardegna, Brancato la fa a nuoto
News/07/Brancato_1nhp.jpg Giovanni Brancato all'arrivo
Imprese da record
Tunisia-Sardegna, Brancato la fa a nuoto

Circa 250 chilometri in sette giorni: questo il primato di un nutrizionista messinese di 55 anni che aveva già nuotato da Capo Corso ad Alassio

Villasimius – Da Bizerte, in Tunisia, a Villasimius a nuoto. Per un totale di 250 chilometri, percorsi in sette giorni, con una media quotidiana di 30 chilometri in undici ore e 54 bracciate al minuto. E' questo il nuovo record di Giovanni Brancato, un nutrizionista messinese di 55 anni, che ieri è arrivato in Sardegna, migliorando il suo precedente primato: la traversata a nuoto da Capo Corso ad Alassio.
“E' un sogno che coltivavo da tempo – ha raccontato il nuotatore all'arrivo – e ancora non mi sembra vero di avercela fatta. A questa impresa ci pensavo già durante le ultime bracciate della traversata dalla Corsica alla Liguria, che ho appena migliorato. Adesso potrei addirittura dire che quel record era una preparazione per questo. Mentre stavo per raggiungere Villasimius, comunque, stavo già pensando a una nuova impresa. Ho un'idea mare-terra-mare, ma ne parlerò più tardi quando avrò digerito questo successo”.
Quella di Brancato non è stata una traversata non-stop. Anzi, è stata anche frenata per due giorni da una burrasca forza 9. Durante questa impresa, il nutrizionista Brancato ha seguito una dieta speciale. Mentre nuotava, beveva abbondanti sorsate di latte di mandorla, succo di pera e melograno e acqua tonica, e mangiava cubetti di cioccolato fondente. La sera in barca, invece, il menu era composto da pasta all'olio d'oliva extravergine e tranci di cernie pescate personalmente alle Eolie prima di partire.
30/lug/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti