solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Noleggio con maltempo, licenza a rischio
Noleggio con maltempo, licenza a rischio
News/08/LimoneGarda_1nhp.jpg I quattro diportisti sono stati recuperati sotto shock ma in buona salute
Limone sul Garda
Noleggio con maltempo, licenza a rischio

Affidato un piccolo motoscafo a una famiglia nonostante l'arrivo di un fronte temporalesco. La guardia costiera ha recuperato i diportisti ma denunciato l'operatore

Limone – Un noleggiatore di barche di Limone sul Garda è stato denunciato dalla guardia costiera per aver affittato un piccolo motoscafo di cinque metri a una famiglia francese, nonostante le previsioni meteo avessero allertato l'area sull'imminente arrivo di un fronte temporalesco.
L'episodio è accaduto giovedì scorso. L'operatore ha permesso ai quattro diportisti di prendere il largo verso Brenzone, salvo poi allertare i soccorsi per il mancato rientro dell'unità. L'imbarcazione è stata localizzata da un battello della Navigarda mentre andava alla deriva; l'equipaggio è stato recuperato sotto shock ma in buone condizioni di salute.
Il noleggiatore dovrà adesso rispondere alle accuse di inosservanza delle norme di locazione e di sicurezza della navigazione; rischia la sospensione o la revoca della licenza. “E' andata bene – ha commentato Marco Ravanelli, comandante della guardia costiere – ma poteva finire in tragedia. Se non si fa prevenzione, si rischiano disgrazie. La legge impedisce di dare a noleggio imbarcazioni con condizioni meteo avverse, o quando i bollettini annunciano l'arrivo di perturbazioni. Per questo è stata fatta una segnalazione all'autorità giudiziaria. Non possiamo permetterci di far rischiare la vita alla gente per comportamenti del genere”.
03/ago/2010

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti