solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Affonda motonave, salvo l'equipaggio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Affonda motonave, salvo l'equipaggio
News/09/GuardiaCostieraVito_7nhp.jpg Tratto in salvo l'equipaggio di cinque persone
San Vito lo Capo
Affonda motonave, salvo l'equipaggio

Ancora sconosciuto il motivo per cui si è aperta una falla sullo scafo. La nave si è inabissata a tre miglia dalla costa, nessun problema per le cinque persone a bordo

Trapani – Una motonave di ventiquattro metri è affondata ieri pomeriggio al largo di San Vito lo Capo. Nessuna conseguenza per l'equipaggio, composto da cinque persone e tratto in salvo da due motovedette della guardia costiera.
Ancora ignote le cause dell'incidente, su cui la capitaneria di porto ha aperto un'inchiesta. A causa di una falla sullo scafo la barca ha cominciato a imbarcare acqua rapidamente. L'equipaggio ha subito lanciato una richiesta di soccorso e abbandonato l'unità con i mezzi di soccorso. Gli uomini della guardia costiera hanno individuato con facilità l'imbarcazione ma non sono riusciti a rimorchiarla in porto. Lo scafo si è così inabissato a circa tre miglia dalla costa dell'isola siciliana, in un tratto di mare dove la profondità del fondale è di circa cinquecento metri.
Capo Calavà, questo il nome della motonave, era adibita a escursioni giornaliere nelle acque del Parco naturale dello Zingaro. Al momento dell'incidente, non c'erano passeggeri a bordo.
29/set/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti