solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Primi incroci a Porto Rotondo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Primi incroci a Porto Rotondo
NewsRegate/09/EuropeoFarr40_2010_1nhp.jpg Europeo Farr 40
Europeo Farr 40
Primi incroci a Porto Rotondo

Parte oggi la competizione continentale per i veloci dodici metri ideati da Bruce Farr. In acqua anche Nerone di Massimo Mezzaroma, vincitore dell'ultimo mondiale in Repubblica Dominicana

Porto Rotondo – Iniziano oggi le sfide in mare del campionato europeo di classe Farr 40. La competizione, riservata alle classe ideata dal progettista neozelandese Bruce Farr, si terrà fino a domenica nello specchio acqueo antistante Porto Rotondo, città che in più di un occasione ha ospitato i veloci scafi da dodici metri.
Ad affrontarsi saranno dieci team, in rappresentanza di sei nazioni (Italia, Stati Uniti, Inghiltera, Danimarca, Germania e Principato di Monaco). Tra questi, il pluridecorato Barking Mad di Jim Richardson che, naturalmente, navigando sotto bandiera a stelle e strisce non potrà aspirare al titolo europeo. Alloro che potrebbe arricchire il palmares di Nerone, lo scafo italiano di Massimo Mezzaroma che lo scorso aprile ha conquistato il campionato mondiale nelle acque di Casa de Campo, in Repubblica Dominicana. A bordo della barca azzurra ci saranno Antonio Sodo Migliori e Vasco Vascotto. Tra i favoriti per la vittoria finale non manca neanche Struntje Light di Wolfgang Schaerfer e Fiamma di Alessandro Barnaba che potrà contare sulle intuizioni tattiche dell'esperto kiwi Ray Davies. In lizza per un piazzamento importante anche Charisma di Nico Poons, Plenty di Chris Larson, Enfant Terrible di Alberto Rossi e Hooligan VI di Edward Broadway.
Quello di Porto Rotondo è l'ultimo appuntamento stagionale per la flotta dei Farr 40, che torneranno a giocarsi il campionato mondiale a febbraio del 2011 nelle acque australiane di Sydney.

30/set/2010

Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti