solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ancora Nerone
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ancora Nerone
NewsRegate/07/NeroneEuropeo_nhp.jpg Farr 40
Europeo Farr 40
Ancora Nerone

Finale in crescendo per la barca di Massimo Mezzaroma che domina la competizione continentale in scena fino a ieri nelle acque di Porto Rotondo

Porto Rotondo – Dopo il mondiale, anche il campionato europeo. Si chiude nel migliore dei modi il 2010 di Nerone, lo scafo di Massimo Mezzaroma dominatore della stagione in classe Farr 40. La barca italiana con Vasco Vascotto alla tattica ha finito in crescendo la competizione che si è conclusa ieri nelle acque di Porto Rotondo.
Dopo aver conquistato la leadership venerdì, Nerone è infatti riuscito a mantenerla senza troppi problemi sabato, chiudendo l’ultimo giorno di regate con due vittorie in altrettante prove. Uno score impressionante, con nove podi in dieci regate più tre vittorie di manche, che ha portato il team di Massimo Mezzaroma a concludere la propria fatica con sei punti di vantaggio su Barking Mad di Jim Richardson e quindici su Struntje Light di Wolfgang Schaefer.
Nella giornata di sabato, l’unico momento di esitazione per Vascotto e compagni è arrivato dopo la prima prova, conclusa al quinto posto, mentre Struntje Light e Barking Mad tagliavano il traguardo rispettivamente per primo e secondo. In quel momento, il vantaggio sugli inseguitori di Nerone è stato ridottissimo. Ma la reazione dell’equipaggio italiano non si è fatta attendere, con un primo e un terzo piazzamento che hanno riportato gli avversari a una distanza di sicurezza. Con le buone arie di domenica, protagonista è diventata la barca. Veloce, stabile, condotta senza il minimo errore da un equipaggio concentratissimo. Che non ha lasciato nulla agli avversari, tra cui è spiccato un Barking Mad, bravissimo a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo.
04/ott/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti