solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Costiera, il ruggito di Matador
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Costiera, il ruggito di Matador
NewsRegate/10/Tp52Mondiale2010_7nhp.jpg Mondiale TP 52
Campionato mondiale TP 52
Costiera, il ruggito di Matador

Bruni e compagni dominano la lunga di 28 miglia e si portano a un punto di distacco dal capolista Quantum Racing. Dello scivolone degli americani non ne approfitta invece Artemis

Valencia – Ecco i campioni del mondo. Matador, il team argentino campione iridato in carica, ieri si è aggiudicato la prova costiera del mondiale di classe TP 52, ricucendo in gran parte il divario che lo separava dall’attuale leader della classifica generale, Quantum Racing.
La barca di Alberto Roemmers, guidata dalle ineccepibili scelte tattiche di Francesco Bruni, non ha sbagliato praticamente niente nella prova di ventotto miglia disputata nelle acque di Valencia, con venti da nord-est di circa quindici nodi e un mare formato. Matador, difatti, è partito subito al comando, davanti a Bigamist e Cristabella. Le ottime doti prestazionali della barca hanno permesso al team argentino di allungare sugli inseguitori e diventare praticamente irraggiungibile già dopo la prima boa di bolina. Dietro di lei, hanno tagliato il traguardo Cristabella e All4One, mentre il capolista Quantum Racing si è dovuto accontentare di un magro quinto posto. Unica consolazione, quella di aver messo la prua davanti ad Artemis, fino a ieri principale inseguitore in classifica generale.” Oggi è stata davvero una gran bella giornata – ha detto Fransceco Bruni, tattico di Matador - dove è andato tutto bene. Le regate costiere, quest’anno, ci portano fortuna. E sono molto contento di questo perché prima erano un nostro punto debole”.
In classifica generale, Quantum Racing rimane in vetta con un solo punto di vantaggio su Matador. Terzo Synergy, staccato di due lunghezze e mezzo dal capolista e inseguito a sua volta da Artemis, quarto a due punti dall’ultimo gradino del podio.
08/ott/2010

Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti