solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La prima edizione all'X-34
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La prima edizione all'X-34
News/10/X34_1nhp.jpg L'X-34 in navigazione
Premio Barcolana-Fincantieri
La prima edizione all'X-34

Gli armatori iscritti alla 42esima edizione della regata triestina hanno votato la barca svedese come il miglior modello da crociera nella fascia tra i trenta e trentacinque piedi

Trieste – E' l'X-34 di X-Yachts, la barca ad aggiudicarsi il primo Premio Barcolana-Fincantieri, conferito in base al giudizio dei quasi duemila armatori che domenica hanno partecipato alla 42esima edizione della regata triestina. Lo scafo prodotto dal cantiere svedese ha ricevuto 512 voti, raccolti in maniera elettronica e anonima al momento dell'iscrizione alla Barcolana.
Gli armatori hanno potuto scegliere tra un lotto di sei barche (tutti scafi da crociera tra i trenta e cinquanta piedi), selezionati da una giuria tecnica composta da esperti di Fincantieri e presieduta dall'ingegnere navale e meccanico Maurizio Cergol. A concorrere per il premio c'erano così anche il Bonin 31, l'Elan 350, il First 35, il T-34 e il Salona 34.
“Si tratta di un primo esperimento ben riuscito – ha dichiarato Fulvio Molinari, portavoce della Società velica di Barcola e Grignano – perchè abbiamo attirato l'interesse degli armatori della regata nei confronti del premio. Gli iscritti si sono detti molto soddisfatti di aver avuto la possibilità di esprimere la propria opinione in merito a ciò che si trova sul mercato”. Secondo il regolamento del Premio Barcolana-Fincantieri, l'X-34 sarà nuovamente in gara l'anno prossimo e dovrà confrontarsi con altri cinque modelli selezionati sempre da una giuria tecnica.
13/ott/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti