solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Proposta una banca del credito
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Proposta una banca del credito
News/11/AcquistoBarca2010_1nhp.jpg L'iniziativa è stata proposta dall'Unione nazionale armatori da diporto
Unione nazionale armatori diporto
Proposta una banca del credito

L'idea arriva direttamente dal presidente Lino Ferrara. Questo strumento sarebbe finanziato dagli stessi cantieri costruttori

Capri – Una banca del credito per chi vuole comprare una barca. E' questa la novità proposta dall'Unione nazionale armatori da diporto, in occasione dell'ultima riunione di Capri che ha chiuso l'incontro tra i Giovani di Confindustria.
Questo strumento, secondo il presidente dell'associazione Lino Ferrara, dovrebbe essere sostenuto dagli stessi cantieri costruttori di barche e consentirebbe un accesso più facile al leasing per i potenziali acquirenti.
“A seguito dell'agevolazione dell'iva sulle locazioni finanziarie – ha detto Ferrara – la vendita di un'imbarcazione è strettamente collegata alla concessione del credito. Da qui l'idea di costituire una banca per gli armatori. Il capitale diventerebbe doppiamente profittevole, sia da rendita finanziaria di partecipazione che da ricavi per le vendite di imbarcazioni, favorita dal leasing. Ovviamente stiamo parlando di una materia molto delicata, ma intendo sottoporre questa iniziativa anche al presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni”.

09/nov/2010

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti