solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Richard subito in affanno
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Richard subito in affanno
NewsRegate/12/Wmrt2010T10_3nhp.jpg Richard e Williams in acqua a Terengganu
World Match Racing Tour
Richard subito in affanno

Il leader del circuito rimedia due sconfitte nella giornata d'esordio. Un solo match per Bruni, contro Jeremy Koo, vinto senza problemi

Terengganu – Inizia subito con una sorpresa la Monsoon Cup, ultima e decisiva tappa del World Match Racing Tour, in scena in Malesia, nelle acque di Terengganu. Mathieu Richard, leader della classifica generale, ha battezzato il proprio esordio con due sconfitte. Non proprio una partenza eccezionale, in quello che può essere considerato il suo più importante appuntamento della stagione.
In un campo di regata dove la pioggia e le arie instabili sono state protagoniste, il velista francese è stato superato prima da Ian Williams, che dopo aver vinto la partenza ha progressivamente guadagnato acqua sull'avversario. Nel volo successivo, ad avere la meglio su Richard è stato invece Jesper Radich, nonostante i precedenti confronti tra i due avessero visto prevalere il francese per sette volte a zero. Particolarmente accesa la partenza, con una penalità a Richard per aver toccato la barca avversaria. Il divario tra i due è diventato poi incolmabile per il leader del World Match Racing Tour, dopo che Radich ha usufruito di un salto di vento e conquistato un margine di quattro lunghezze.
Protagonista di un ottimo inizio di Monsoon Cup è stato invece Ian Williams, con tre vittorie e nessuna sconfitta. Bene anche Ainslie, già con due successi, e Francesco Bruni, che nell'unico match disputato contro Jeremy Koo si è imposto senza troppi problemi.
02/dic/2010

Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti