solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Luna Rossa inizia gli allenamenti a Valencia
Luna Rossa inizia gli allenamenti a Valencia
NewsRegate/01/Extreme40SS2010_1nhp.jpg Un momento delle Extreme Sailing Series del 2010
Extreme Sailing Series
Luna Rossa inizia gli allenamenti a Valencia

Il team italiano comandato da Max Sirena comincia la preparazione in vista della prima tappa del campionato, in programma a febbraio in Oman

Valencia – Parte la stagione di Luna Rossa. Il team di Patrizio Bertelli ieri ha infatti iniziato ad allenarsi nelle acque di Valencia per le Extreme Sailing Series, il circuito internazionale riservato ai catamarani Extreme 40 in cui farà il proprio esordio nella prima tappa di Muscat, in Oman, il prossimo 20 febbraio.
Questo campionato quest’anno ha preso una vera e propria svolta verso il miglioramento qualitativo e quantitativo dei team in gara. Basti pensare che nella entry-list tornerà a comparire il nome di Alinghi, a cui si affiancherà quello di Team Origin e Team Nice, l’altro consorzio italiano affidato alla sapiente mano di Alberto Barovier. Max Sirena sarà invece lo skipper di Luna Rossa, in un equipaggio composto da quattro persone che sarà completato da Paul Cambell-James come timoniere, Alister Richardson alla tattica, Manuel Modena e Giulio Giovannella.
Tra gli appuntamenti che vedranno coinvolti gli ultraleggeri catamarani costruiti a Marstrom e capaci di sviluppare oltre 25 nodi di velocità, ce ne sarà anche uno in Italia, a Trapani, previsto per la metà di settembre.
12/gen/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti