solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Torna la Roma per due-per tutti
Torna la Roma per due-per tutti
NewsRegate/02/Romaperdue2011_1nhp.jpg Fasi di partenza dell'ultima Roma per due-per tutti
Altura
Torna la Roma per due-per tutti

La regata si terrà il 10 aprile, in leggero anticipo rispetto alle precedenti edizioni per non scontrarsi con le manifestazioni che si disputano nel week-end pasquale. Esordio per la Riva per tutti

Roma – E' fissata per domenica 10 aprile la partenza della diciottesima edizione della transtirrenica Roma per due (in doppio) e Roma per tutti (in equipaggio) sul classico percorso di 525 miglia. Dopo il via dal porto turistico di Riva di Traiano, a Civitavecchia, la flotta dovrà infatti transitare ai passaggi volanti di Ventotene, Lipari e ancora Ventotene, per poi far ritorno nell'approdo laziale.
La regata, organizzata dal Circolo nautico Riva di Traiano, si svolgerà quest'anno con qualche giorno di anticipo rispetto al passato, per non sovrapporsi alle altre manifestazioni veliche che solitamente si disputano nella settimana pasquale. Anche per questa edizione, la Class 40 International ha inserito la manifestazione nel proprio calendario ufficiale. Ci si aspetta, pertanto, una forte partecipazione di imbarcazioni di questa classe, provenienti sia dall'Italia che dalla Francia.
Come sempre sarà premiata anche l'imbarcazione che stabilirà il nuovo record di percorrenza. Quello attuale è di 37 ore e 48 minuti, stabilito nel 2001 da Crs International Network di Bruo Peyron e Skip Novak. Inoltre, visto il succeso della Riva per due, la regata in doppio sul percorso ridotto Riva di Traiano-Ventotene e ritorno (220 miglia), quest'anno è stata istituita la Riva per tutti, con la formula in equipaggio. Per tutti gli equipaggi è prevista la dimostrazione del funzionamento dele dotazioni di sicurezza e un corso di primo soccorso che si terranno il giorno prima della partenza. Le imbarcazioni provenienti da altri porti godranno dell'ospitalità gratuita del porto turistico Riva di Traiano a partire dal 6 aprile 2011, fino al 19 aprile.
16/feb/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti