solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nauticsud, lente sulla portualità
Nauticsud, lente sulla portualità
News/03/Nauticsud2011_4nhp.jpg Il Marina Nauticsud, una delle due sedi della kermesse napoletana
Saloni Nautici
Nauticsud, lente sulla portualità

Ancora una volta la kermesse partenopea sposterà l'attenzione sulle necessità di sviluppo delle strutture ricettive. In mostra anche 350 aziende

Napoli – Si avvicina il Nauticsud, il salone nautico di Napoli che si terrà dal 12 al 20 marzo nella doppia sede della Mostra d'Oltremare e del porto di Mergellina. E come accade da qualche anno a questa parte, il suo presidente Lino Ferrara, ha voluto porre l'attenzione sulla necessità di sviluppo e riforme per la portualità turistica, tema a cui la kermesse partenopea ha sempre dedicato parecchio spazio.
“Quest'anno – ha detto Ferrara – i tempi sono maturi per evidenziare, grazie al turismo nautico, due aspetti. L'importanza della progettualità portuale dei marina nella nostra regione e l'indotto turistico che le fiere e il diportismo generano sul territorio. Grazie a una nuova governance, illuminata e attenta alle partecipazioni dei privati ai piani di rilancio di un nuovo urbanesimo che può rilanciare l'intera economia del territorio, durante il salone Nauticsud grande spazio sarà riservato ai progetti fattibili e fattivi che sosteniamo da tempo e che ormai è il momento di eseguire, anche grazie ai nuovi piani paesistici che a breve partiranno”.
Per quanto riguarda invece la manifestazione, al salone napoletano saranno presenti oltre 350 aziende in rappresentanza del settore nautico italiano e numerose imbarcazioni in mare, disponibili per prove tecniche. Spazio anche alla vela e all'ecosostenibilità con un calendario eventi tra cui figurano regate, azioni di pulizia dei fondali, convegni e workshop.
02/mar/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti