solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La stagione riparte a Sanremo
La stagione riparte a Sanremo
NewsRegate/03/Melges24Volvo2011_1nhp.jpg La Melges 24 Volvo Cup riparte con la prima tappa a Sanremo
Melges 24 Volvo Cup
La stagione riparte a Sanremo

Più di cinquanta equipaggi per la prima prova del circuito riservato ai veloci monotipi. Domani il via alle regate

Sanremo - Torna per il secondo anno consecutivo la Volvo Cup, la più grande manifestazione di classe Melges 24, la cui prima tappa è organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che dall’11 al 13 marzo porterà nella Riviera dei Fiori i più grandi campioni a livello nazionale ed internazionale. Il circuito, dopo questa prova, proseguirà a Scarlino, quindi a Numana, Portorotondo e Riva del Garda.
Alla Volvo Cup sono attesi una cinquantina di equipaggi provenienti da tutto il mondo e già da domani molti concorrenti arriveranno a Sanremo, per portare le proprie imbarcazioni e poi iniziare gli allenamenti per la prima prova. Al momento sono presenti equipaggi provenienti da Austria, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Svizzera, Svezia e Ucraina.
Il programma prevede gli arrivi già oggi, poi domani ci sarà la prima regata e alla sera sarà organizzato un aperitivo al Royal Hotel di Sanremo, partner di quest’evento, dove saranno premiati i vincitori del Winter Contest Melges 24 e i vincitori del Circuito Volvo Cup 2010. Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate alle prove in mare. Oltre a Volvo, main sponsor dell’evento, la manifestazione è realizzata anche grazie al Royal Hotel Sanremo, Portosole CNIS, Mondo Marine e Assonautica Imperia.
10/mar/2011

GC42LC

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti