solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si parte con Bruni e Ferrarese
Si parte con Bruni e Ferrarese
NewsRegate/03/Ferrarese2011_1nhp.jpg Simone Ferrarese, tra gli iscritti alla Congressional Cup 2011
Congressional Cup
Si parte con Bruni e Ferrarese

Due italiani nell'evento di match race più importante degli Stati Uniti. A contendergli la vittoria, nomi di spicco come Mathieru Richard e Ian Williams

Long Beach – Parte oggi la quarantasettesima edizione della Congressional Cup, il più antico evento di match race negli Stati Uniti, che anche quest'anno si disputa nelle acque californiane di Long Beach. In un'entry-list di altissimo livello, in cui spiccano i protagonisti del World Match Racing Tour Mathieu Richard e Ian Williams, a difendere i colori italiani ci saranno Francesco Bruni, vincitore del trofeo l'anno scorso, e Simone Ferrarese, che si è appena qualificato all'evento conquistando la Ficker Cup.
"Per me e il mio team – ha raccontato Ferrarese – questa è la econda partecipazione alla Congressional Cup. Ovviamente puntiamo in alto, anche se gli avversari sono davvero competitivi. Dopo la vittoria della Ficker Cup di qualche giorno fa siamo molto motivati, abbiamo trovato il giusto affiatamento e faremo del nostro meglio per trovare spazio tra i migliori al mondo. Dobbiamo far bene in diciotto match prima di poter accedere alle semifinali. Non sarà semplice ma nemmeno impossibile”.
Il format dell'evento prevede un doppio round robin, durante il quale ogni skipper incontrerà due volte ciascuno gli altri team, per un totale di novanta regate. Al termine dei gironi, i primi quattro classificati passeranno alle semifinali, e quindi si svolgeranno le finali. Gli equipaggi esclusi dalle sfide a eliminazione di retta si affronteranno invece in una regata di flotta al largo del porto di Long Beach. Anche quest'anno, gli skipper regateranno a bordo di Catalina 37. Il premio per il vincitore del trofeo, che nell'albo d'oro annovera i nomi di Dennis Conner, Russell Coutts, Ed Baird e Dean Barker, ammonta a 41 mila dollari.
22/mar/2011

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti