solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Snim, leggera crescita
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Snim, leggera crescita
News/03/Snim2011_5nhp.jpg Un momento dell'inaugurazione di quest'anno del salone pugliese
Saloni nautici
Snim, leggera crescita

Aumenta, seppur di poco l'affluenza in un evento che quest'anno ha dedicato molto più spazio al settore velico

Brindisi - Si è chiusa domenica la nona edizione del Salone nautico di Puglia. Cinque giorni all’insegna del mare in tutte le sue forme: turistiche, culturali, sportive, economiche. E i numeri raggiunti dalla kermesse pugliese quest'anno rappresentano certamente un motivo di ottimismo per gli organizzatori, confortati dalla risposta dei visitatori – provenienti da tutta la regione e oltre – ma anche dalla soddisfazione degli espositori. Il totale dei visitatori ha superato, seppure di poco, i cinquantamila ingressi. Poche centinaia in più rispetto all'anno scorso, ma comunque un risultato positivo.
L'area mare ha visto la presenza di 70 aziende del settore, con 50 imbarcazioni in acqua e 10 mila metri quadrati di esposizione per barche a terra. Sempre più significativa la presenza del settore della vela, grazie alla partecipazione di aziende prestigiose come Comar, Bavaria, Ad Boats, Del Pardo, Beneteau, Jenneau, X-Yachts, Sly, Lagoon e Lady Hawke. “Anche quest’anno – ha dichiarato il responsabile organizzativo Giuseppe Meo - nonostante le molte difficoltà di carattere tecnico e burocratico, siamo riusciti a portare a termine un'iniziativa che ha riscontrato un grande successo, non solo di pubblico ma anche e soprattutto dal punto di vista della qualità degli espositori. Questo fa ben sperare per il futuro ma è necessario, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, sedersi attorno a un tavolo e vedere se ci sono davvero i presupposti per far cresecere ancora di più il Salone Nautico”.
29/mar/2011

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti