solovela.net
martedì , 19 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Partenza con brezze leggere
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Partenza con brezze leggere
NewsRegate/05/SanremoMini2011_1nhp.jpg Sanremo Mini Solo, venticinque le barche in regata
Sanremo Mini Solo
Partenza con brezze leggere

Venticinque le barche in regata, divise nelle categorie Proto e Serie. Tre le defezioni dell'ultimo momento

Sanremo - La flotta dei Mini 6.50 è partita ieri con una leggera brezza, che pare condizionerà l’intera regata. Date le condizioni meteorologiche è stato deciso di girare il percorso, che diventa Sanremo – Porquerolles – Sanremo – Gallinara – Sanremo. Alle 20.30 di ieri, gran parte della flotta era già al traverso di Nizza, preparandosi ad affrontare la prima notte in solitario; in base alle rilevazioni del tracking è in testa l’imbarcazione Zumex, dello spagnolo Oliva, peraltro penalizzato in partenza.
Sono venticinque le imbarcazioni partite, divise in Proto e Serie. Per le proto sono sette gli iscritti, tra cui spicca il nome di Andrea Caracci, che con la sua Marina di Loano è campione italiano 2010. Per la categoria Serie invece gli iscritti sono diciotto, e provengono dall’Italia, Spagna, Svizzera e Francia. Tra loro c’è anche Marie Duvignac, che con la sua Mademoiselle Iodee, la sola donna iscritta alla regata. Tre le defezioni dell’ultimo momento.
Il percorso quest’anno è di 230 miglia e prevede la partenza da Sanremo, poi la flotta si dirigerà sull’isola della Gallinara e quindi verso Porquerolles, da dove farà ritorno nella città dei fiori. Per garantire la maggiore sicurezza possibile tutte le imbarcazioni sono state dotate di comunicatori satellitari portatili che permettono di visualizzare la posizione delle imbarcazioni ogni 20 minuti per tutta la durata dell'evento tramite Google Map. La premiazione della regata è prevista per domenica, mentre i primi arrivi sono attesi per sabato.

13/mag/2011

Zattera

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti