solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Oltre cento iscrizioni
Oltre cento iscrizioni
NewsRegate/06/BrindisiCorfu2011_2nhp.jpg Brindisi-Corfù, la partenza prevista per l' 8 giugno
Brindisi-Corfù
Oltre cento iscrizioni

Gli scafi che parteciperanno alla classica d'altura stanno raggiungendo adesso il comune pugliese. Oggi la presentazione degli equipaggi, domani la partenza della regata

Brindisi - Si stanno progressivamente riempiendo di barche, le banchine di lungomare Regina Margherita e quella di piazzale Lenio Flacco, nel porto di Brindisi, il cuore della città affacciato sul porto interno. Sono già un’ottantina gli equipaggi arrivati tra sabato e oggi che parteciperanno alla prossima edizione della regata d'altura Brindisi-Corfù, la cui partenza è in programma l'8 giugno. Le iscrizioni, intanto, sono salite a quota 115, con cinque imbarcazioni nella categoria Maxi. Della partita, quest’anno, anche Grifone IV delle Fiamme Gialle.
La flotta sarà al completo entro stasera. Alle 18,30 è prevista alle Scalinate romane, dove si trova la colonna terminale della via Appia, la cerimonia di benvenuto agli equipaggi, con la partecipazione di tutte le autorità del territorio e i rappresentanti della Federvela italian). Il pomeriggio in banchina sarà allietato dalla jazz band itinerante New Dixieland, mentre non appena il cielo sarà buio sarà dato il via a uno spettacolo di fuochi artificiali.
Domenica a rompere il ghiaccio ci hanno pensato i giovanissimi allievi dei corsi di vela della città, che si sono esibiti in mini-regate davanti alla sede della capitaneria dipPorto. Sono stati gli Optimist dei ragazzi a porgere il primo saluto alle barche in arrivo. La regata Brindisi-Corfù prevede una navigazione di 104 con partenza dal comune pugliese e arrivo al traverso di Kassiopi, nella parte settentrionale dell'isola greca. Per gli spettatori, un ottimo punto di osservazione della fasi di partenza può essere costituito dalla diga di Punta Riso.
07/giu/2011

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti