solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bruni parte bene anche in Corea
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Bruni parte bene anche in Corea
NewsRegate/06/Wmrt2011T3_1nhp.jpg Il match race fa tappa a Gyeonggi, in Corea del Sud
World Match Racing Tour
Bruni parte bene anche in Corea

Il velista palermitano conduce il round robin insieme a Mathieu Richard. Mirsky e Williams inseguono a distanza ravvincinata, più staccato Iehl

Gyeonggi – Continua l'ottimo momento di Francesco Bruni nel World Match Racing Tour, il circuito riservato agli specialisti del match race. Il velista palermitano, dopo aver vinto la seconda tappa del circuito disputata nelle acque tedesche di Langenarghen, al secondo giorno di regata conduce anche il round robin della frazione coreana, in scena a Gyeonggi. Il parziale del Bruni Racing Team conta infatti sei vittorie e due sconfitte, lo stesso risultato ottenuto finora da Mathieu Richard, skipper francese giunto secondo in classifica generale l'anno scorso.
Non sarà facile, tuttavia, per Francesco mantenere alto lo standard delle proprie prestazioni. Rispetto all'appuntamento tedesco è cambiato infatti l'equipaggio, con l'innesto di due nuovi velisti neozelandesi Tom Powrie e Dave Swete. Ieri, inoltre, ha dovuto abbandonare la truppa il tattico Massimo Bortoletto, costretto a rientrare in patria per l'imporovvisa scomparsa del padre. “E' stata una giornata difficile – ha detto Bruni – per il nostro team. Veder partire un amico che torna a casa per l'ultimo saluto al padre non è facile. Ma vogliamo dedicare a lui le vittorie e mandargli un grande abbraccio. Sono stati successi importanti, soprattutto quello contro Mirsky. Adesso dobbiamo restare concentrati e continuare a regatare così”.
Dietro la coppia Bruni-Richard, Torvar Mirsky e Ian Williams inseguono a una lunghezza di distanza, mentre leggermente più staccati sono Peter Gilmour e Phil Robertson. Inizio interlocutorio per il leader del circuito, Damien Iehl, finora a centro classifica con tre vittorie e altrettante sconfitte.
10/giu/2011

Video Zattera

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti