solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: In Oceano con Malingri
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

In Oceano con Malingri
News/06/CorsoMalingri2011_1nhp.jpg Previsti per agosto i corsi di vela oceanica con Malingri
Vela e formazione
In Oceano con Malingri

A bordo del ketch di 22 metri Emo's Fire, un corso d'altura con il grande velista solitario che prevede una navigazione in Oceano di circa settecento miglia

Milano - Come ogni stagione prosegue l’attività di corsi di altura in Atlantico con Vittorio Malingri a bordo del ketch di 22 metri Elmo's Fire. La proposta più interessante sono i due corsi di agosto: tra le Azzorre e Lisbona nella prima metà dal mese e da Lisbona alle Azzorre nella seconda. E’ per tutti gli appassionati, un opportunità straordinaria di navigare in atlantico, a costo e tempi molto ridotti rispetto alle classiche traversate primaverili ed autunnali. Soprattutto lo si può fare in un mese in cui tutti hanno ferie.
Questi due corsi di nove giorni prevedono la visita di un paio di isole dell’arcipelago e una navigazione di 700 miglia non stop attraverso l’anticiclone delle Azzorre e l’Aliseo Portoghese. A bordo tutto l’equipaggio partecipa alle vita di bordo, nessuno escluso. Turni di guardia, di timone, di cucina e pulizia sono intramezzati da lezioni giornaliere che hanno come temi: sicurezza, regolazione delle vele manovre, meteorologia, ancoraggi, navigazione con cattivo tempo. Durante i lunghi turni di guardia Vittorio è a disposizione per qualsiasi domanda e per parlare di barche e di mare.
Una full immersion in oceano a bordo di una barca eccezionale e con un marinaio esperto, da non perdere. Aperta a principianti ed esperti la nostra scuola ha un successo consolidato proprio per l’azione perenne e lo scambio di esperienze tra comandante e anche tra gli stessi allievi che sono divisi per turni. Chi è alle prime armi viene affiancato ai più esperti, Vittorio e il suo secondo insegnano e accompagnano tutti nella scoperta della navigazione oceanica e dei suo i segreti.Il programma prevede altre crociere sempre tra l’arcipelago e il Portogallo da giugno a settembre.
14/giu/2011

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti