solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ancora Williams
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ancora Williams
NewsRegate/07/Wmrt2011T6_2nhp.jpg World Match Racing Tour, il successo di Williams
World Match Racing Tour
Ancora Williams

Dopo Portimao, il velista inglese conquista un altra tappa nel circuito nelle acque svedesi di Marstrand. Bruni, fuori nel round robin, perde gran parte del vantaggio in classifica generale

Marstrand – Ian Williams ci ha preso gusto, e dopo aver trovato a Portimao un successo di tappa che mancava da tre anni, ha concesso il bis nelle acque svedesi di Marstrand. Così si è conclusa la sesta tappa del World Match Racing Tour, il circuito riservato agli specialisti dell'uno contro uno. Williams ha così dato continuità alla buona tradizione inglese nel palmares del Match Cup Sweden, che l'anno scorso aveva visto trionfare un altro atleta britannico, Ben Ainslie, e ha inflitto una grande delusione a Bjorn Hansen, che in finale ha dovuto rinunciare all'idea di alzare il trofeo nelle acque di casa.
La sfida tra i due è stata accesissima e si è conclusa soltanto nella quinta e decisiva regata (3-2 il punteggio per Williams), in cui il campione britannico è prima riuscito a liberarsi di due penalità e in seguito ne ha inflitte altrettanto all'avversario, che si è così lasciato sfilare e non ha più ritrovato la testa della regata. Terzo posto per Jesper Radich, che nella finalina ha avuto la meglio di Peter Gilmour.
Il campione australiano si è però potuto consolare guardando la classifica generale, in cui il suo ritardo dal primo posto, occupato ancora dall'italiano Francesco Bruni, è sensibilmente sceso. Lo skipper azzurro è infatti uscito direttamente nel round robin, concluso con cinque vittorie e sette sconfitte. Il suo vantaggio nei confronti di Gilmour si è ridotto così a sette lunghezze. Al terzo posto è salito Williams, distante dieci punti da Bruni. Più staccati Jesper Radich e Torvar Mirsky, che vedono la vetta lontana ventidue lunghezze.
11/lug/2011

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti