solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alinghi comanda davanti a Luna Rossa
Alinghi comanda davanti a Luna Rossa
NewsRegate/09/ExtremeTrapani2011_2nhp.jpg Extreme Sailing Series a Trapani
Extreme Sailing Series
Alinghi comanda davanti a Luna Rossa

Seconda giornata intensa per i team impegnati a Trapani nella sesta tappa del circuito riservato ai velocissimi catamarani Extreme 40

Trapani - Il vento è tornato protagonista ieri a Trapani per il secondo giorno dell’Act 6 Extreme Sailing Series, evento internazionale di vela organizzato con il supporto della Provincia di Trapani e di Impresa Semplice di Telecom Italia. Le regate sono cominciate qualche minuto dopo le 14.00 con una brezza intorno ai 10 nodi che è poi aumentata fino a superare i 15 nodi di intensità.
A guidare la classifica provvisoria è ancora Alinghi con 98 punti. Ottime le prestazioni di Luna Rossa che, grazie a due vittorie di giornata, balza dalla quinta posizione di ieri al secondo posto con 94 punti. In terza posizione una delle due barche del sultanato dell’Oman, The Wave Muscat, con 86 punti. Bene anche l’altra imbarcazione italiana, Niceforyou (skipper Alberto Barovier), che grazie a una serie di parziali positivi, passa dal decimo all’ottavo posto in classifica generale.
Alberto Barovier, skipper di Niceforyou, finalmente soddisfatto delle prestazioni in mare ha dichiarato: “Oggi abbiamo trovato l’assetto corretto e grazie anche a una serie di ottime partenze, siamo riusciti a restare nel gruppo di testa e a difendere le posizioni conquistate. Tutto il team ha lavorato al meglio e approfitto di questa occasione per ringraziarli”.

Classsifica:
1. Alinghi - 98 pts
2. Luna Rossa - 94 pts
3. The Wave Muscat - 86 pts
4. Groupe Edmond de Rothschild – 81 pts
5. Oman Air - 65.5 pts
16/set/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti