solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: L'Andrea Doria sventa attacco di pirati
L'Andrea Doria sventa attacco di pirati
News/09/PacificExpress.jpg Il mercantile Pacific Express in balia delle fiamme
Pirateria
L'Andrea Doria sventa attacco di pirati

L'Andrea Doria riesce a sventare un attacco di pirati. Le operazioni sono state dirette dal contrammiraglio Gualtiero Mattesi, comandante della Task force 508 della missione Nato Ocean Shield

Oceano Indiano - La nave della Marina Militare italiana Andrea Doria, riesce a sventare un attacco di pirati ai danni del mercantile Pacific Express, di proprietà greca, battente bandiera cirpiota.
A circa duecento miglia a sud-est di Mombasa il cargo è stato attaccato dai pirati, fortunatamente l'equipaggio è riuscito a ripararsi nella zona protetta chiamata "cittadella" e a dare subito l'allarme.
Quindi l'Andrea Doria, diretta dal contrammiraglio Gualtiero Mattesi, comandante della Task force 508 della missione Nato Ocean Shield, è intervenuta immediatamente, costringendo i pirati alla fuga.
L'equipaggio è stato tratto tutto in salvo e a bordo dell'Andrea Doria è diretto verso Mombasa. Il Pacific Express purtroppo è in balia delle fiamme, l'incendio non è domabile e il cargo è stato dichiarato perso.


23/set/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti