solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Raggiunti i 140 iscritti
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Raggiunti i 140 iscritti
NewsRegate/11/RavennaYachtClub.jpg Invernale Marina di Ravenna: raggiunti i 140 iscritti
Invernale Marina di Ravenna
Raggiunti i 140 iscritti

Continuano ad aumentare gli iscritti, raggiunta la quota di 140, ed il meteo regala un’ altra giornata di vento. Un trofeo alla memoria di Epaminonda Ceccarelli

Ravenna - Chi aveva guardato le previsioni meteo non poteva che essere scettico. Possibile foschia e vento che sarebbe scemato di intensità fin dalla mattina e quindi la partenza programmata per domenica 27 novembre alle 10.30 era davvero a rischio.
Campo di regata steso a tempo di record e la partenza puntuale alle 10.30 ha permesso lo svolgimento della regata prima che il vento iniziasse a scemare. Nessuna possibilità di disputare una seconda regata come la domenica precedente, ma di certo agonismo e competizione per tutti.  
Dopo aver svoltato la boa degli oltre 130 iscritti la scorsa tappa in questa seconda giornata il numero delle barche presenti ha raggiunto il tetto delle 140 unità.
Tra i nuovi arrivati il blasonato Enfant Terrible di Alberto Rossi attuale campione del mondo ORC del raggruppamento A, titolo guadagnato a fine giugno a Cres. In acqua le novità erano parecchie.
Intanto con la presenza di Enfant Terrible i Farr 40 sono arrivati a quota 5 e scelgono la possibilità di fare una classifica a parte. Enfant Terrible si dimostra davvero un “ragazzino terribile”, perché arriva e vince, facendo capire a Shear Terror, leader con 6 punti, che la musica cambia e che se vuole mantenere la leadership deve continuare a  fare bene.  
Anche i piccoli Blue Sails fanno gruppo a parte e la lotta, come lo scorso anno, è tra Sfregata, Sale Grosso ed Orange.  
In classe ORC 1-2 Vahinè si fa raggiungere in testa da Pixel, mentre in ORC 3-4 Lunica continua a comandare inseguita da Highlander e Scacco Matto.
Nelle classi Open è tutto ancora molto aperto, ma Wadadli in open Alfa,  Emy Too in open Echo, Cippa Lippa in open Fox Trot, Opportunity in open Golf restano per la terza regata ancora imbattute.

A terra molto rispetto e cordoglio per il lutto che sabato ha colpito la famiglia Ceccarelli. Bandiere a mezz’asta in tutto il circolo per la giornata ed un minuto di silenzio prima della partenza domenica mattina in mare per ricordare la scomparsa di Epaminonda Ceccarelli.

E’ una notizia che ci ha toccato moltissimo, perché questo circolo così come è e così come lo conosciamo oggi è il risultato della grande collaborazione con Epaminonda", ricorda Umberto Miccoli attuale presidente del Ravenna Yacht Club che anticipa. "Da quest’anno sarà istituito un trofeo o una coppa alla sua memoria e ci auguriamo che la attuale vicinanza del circolo con la famiglia Ceccarelli oggi molto forte non possa che continuare e crescere nel tempo.

Prossima tappa domenica 11 dicembre sempre alle 10.30 e campo di regata per gli allenamenti  dalle 11.30 fino al primo pomeriggio il sabato antecedente la regata.

 

30/nov/2011

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti