solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Meeting Internazionale del Mediterraneo
Meeting Internazionale del Mediterraneo
NewsRegate/12/MeetingSanremo.jpg Meeting Internazionale del Mediterraneo
Trofeo Kinder più sport
Meeting Internazionale del Mediterraneo

Centoventi i partecipanti al ventisettesimo Meeting del Mediterraneo Trofeo Kinder Più Sport, un’immensa flotta di Optimist che si sfidano nelle acque di Sanremo

Sanremo - Sono tanti, proprio tanti, gli Optimist che quest’anno hanno scelto Sanremo come destinazione per le vacanze di Natale e che in questi giorni si sfidano in mare aperto, per conquistare il Trofeo messo in palio per il Meeting Internazionale del Mediterraneo.
In tutto sono centoventi, provenienti da tutte le regioni italiane, dalla Francia, dal principato di Monaco, dalla Romania, tantissimi dalla Spagna e dalla Svizzera.
Il numero di iscritti è decisamente superiore ad ogni aspettativa; le preiscrizioni già facevano ben sperare sulla buona riuscita di quest’evento, ma il risultato finale è più alto rispetto a qualsiasi precedente ipotesi.
Considerando che questi concorrenti, che hanno tra i 9 e i 14 anni, sono accompagnati dalle proprie famiglie, che, come tradizionalmente avviene per questo tipo di regate, non mancano mai di seguire i figli e di organizzare, sono arrivati in città circa quattrocento persone.
Sanremo è stata generosa con i regatanti, accogliendoli con il più bel clima che possa offrire; le prove di oggi sono state contrassegnate da un bellissimo sole e vento leggero, ideale per questo tipo di imbarcazioni.
La partnership con Kinder Più Sport, che permette ogni anno di avere come premio un Optimist, è di certo una forte attrattiva per i ragazzi, ma lo stupefacente inverno sanremese è il vero punto di forza del Meeting.
Dopo le regate di oggi, domani il Meeting riprenderà con le prove alle 10,55; al termine ci sarà una grande festa dedicata ai concorrenti e alle loro famiglie, con tanti premi per tutti.

Il 30 dicembre sarà l’ultima giornata del Meeting, con le regate e la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

29/dic/2011

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti