solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Yann Riou vince il premio Inmarsat per la seconda tappa
Yann Riou vince il premio Inmarsat per la seconda tappa
NewsRegate/01/YannRiouAwarrd.jpg Yann Riou vince il premio Inmarsat per la seconda tappa
Volvo Ocean Race 2011-12
Yann Riou vince il premio Inmarsat per la seconda tappa

E’ il francese Yann Riou del Groupama sailing team il vincitore del secondo Inmarsat Media Crew Member Award per il miglior lavoro di comunicazione da bordo, durante la seconda tappa della Volvo Ocean Race 2011-12

Adu Dhabi - Riou è stato scelto da un panel di giudici guidato dal direttore della comunicazione Jon Bramley e dal vice presidente delle relazioni esterne di Inmarsat Chris McLaughlin.

McLaughlin ha dichiarato: “Ancora una volta è stato difficile scegliere il vincitore, lo standard del lavoro degli MCM di questa edizione è migliorato notevolmente rispetto alla regata del 2008/2009 e credo di poter dire che i contenuti della seconda tappa siano stati ancora più interessanti che nella prima. Con l’aiuto del nostro sistema Inmarsat Fleet Broadband i Media Crew Member sono in grado di aggiornare ogni girono i fan portando nelle loro case l’azione che si svolge a centinaia di miglia di distanza in alto mare, con video, foto e testi.

Jon Bramley ha aggiunto che: “Tutti i sei MCM sono individui dal grande talento e senza di loro non potremmo comunicare quanto accade nel migliore evento di vela oceanica al mondo. E’ stata dura per i giudici scegliere, non solo Yann, ma anche gli altri candidati al premio.

Yann Riou, che ha ricevuto il premio ieri sera in occasione della cerimonia di premiazione della seconda tappa ad Abu Dhabi dalle mani del CEO di Inmarsat Rupert Pearce, ha confessato di essere sorpreso dalla scelta. “Non me lo aspettavo e sono molto sorpreso, credo che la giuria abbia notato in  modo particolare la regolarità e la quantità di materiale prodotto in questa tappa. In realtà quando sono in mare non penso a vincere, tutto avviene in maniera naturale, oppure no.

Inmarsat è partner della Volvo Ocean Race cui fornisce sistemi satellitari altamente sofisticati che permettono agli MCM di trasmettere ad alta velocità il loro materiale dalle barche al quartier generale di Alicante e quindi ai media mondiali. Inmarsat sponsorizza l’MCM Award che consiste in 1.000 Euro per ogni tappa della regata e in 10.000 Euro per il miglior contributo generale alla copertura media dell’evento.
12/gen/2012

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti