solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Blinsailing.com stravince la Miami Winter Regatta
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Blinsailing.com stravince la Miami Winter Regatta
NewsRegate/02/BlinSailing.jpg Blinsailing.com stravince la Miami Winter Regatta
Audi Melges 20
Blinsailing.com stravince la Miami Winter Regatta

L'inizio del 2012 promette grandi cose per Blinsailing.com di Luca Lalli

Miami - Ancora due primi di giornata colti non senza battagliare sul campo di Miami, e alla Miami Winter Regatta è vittoria per l’equipaggio composto da Luca Lalli al timone, Lorenzo Bressani alla tattica e Federico Michetti trimmer. Impressionante il ruolino di marcia del terzetto: 1-1-3-2-1-1, che fa il vuoto dietro di sé, relegando Bohica del canadese Grant Hood in seconda posizione, staccato di ben 16 punti. Terzo si conferma Bacio di Michael Kiss, giunto a pari punti con Bohica.

«La giornata era indubbiamente complicata» sono le parole di Federico Michetti «Il vento instabile per direzione e intensità ha creato non pochi problemi di lettura del campo, ma Lorenzo è stato ineccepibile: sembra quasi che le situazioni complesse lo esaltino e tirino fuori il meglio del suo essere un tattico eccezionale. Indubbiamente un aiuto notevole ci è stato dato dalla nostra velocità. Luca ha saputo condurre perfettamente la barca e la nostra arma vincente si sono rivelate le vele, per le quali la North Sails ha fatto un grandissimo lavoro di sviluppo».

Le ultime due prove sono andate in scena con un certo ritardo rispetto al programma e ciò a causa del freddo e del vento forte che ha imperversato durante la mattina. Alle 12 il Comitato di Regata presieduto da Bruce Golison ha deciso di far mollare gli ormeggi per concludere tutte le prove messe a calendario. La prima prova con vento tra i 10 e i 15 nodi non comincia bene per Blinsailing.com, che deve destreggiarsi nella mischia durante la prima bolina. Una regata in costante rimonta, che porta gli italiani a soffiare proprio sulla linea una vittoria quasi annunciata di Cajun Underwriting. Nell’ultimo match la decisione di Bressani è per una partenza stretta sul pin. E’ la decisione vincente, che porta Lalli & C. nelle posizioni di testa fin da subito e conduce infine all’ennesimo primo posto.

Ora Miami attende nuovamente gli Audi Melges 20 per la Bacardi (8-10 marzo), quando in acqua ci saranno ben otto equipaggi italiani.


13/feb/2012

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti