solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Petroliera a scogli in Sicilia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Petroliera a scogli in Sicilia
News/03/petroliera_gelso_M.jpg La petroliera Gelso M a scogli in Sicilia
Incidenti in mare
Petroliera a scogli in Sicilia

Vento forza otto e mare grosso, fanno incagliare una nave cisterna

Siracusa - Fortunatamente era vuota la petroliera Gelso M che ieri, sabato 10 marzo, probabilmente a causa di un errore di rotta, è andata a finire sugli scogli a Punta Santa Panagia, a nord-ovest di Siracusa. La nave si trova inclinata su di un fianco, a poche decine di metri da riva. I 19 uomini dell' equipaggio sono stati recuperati da due elicotteri della Guardia Costiera.
La Gelso M avrebbe dovuto fare rifornimento ad Augusta, dove era diretta. Con mare e vento così forte, la nave non si sarebbe dovuta trovare vicino costa, quindi, si suppone che l'incagliamento sia stato provocato da un errore del comandante.
Il ministero dell’Ambiente, è stato attivato per monitorare la situazione dal punto di vista ambientale, anche se, essendo il Gelso M, scarico e con i serbatoi quasi vuoti, il suo incidente non dovrebbe avere conseguenze negative per le coste siciliane.

Nella zona, continua a soffiare un forte vento che sta provocando problemi anche a terra. In buona parte della regione è stato lanciato l’allarme meteo e nei prossimi giorni le scuole rimarranno chiuse.

11/mar/2012

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti