solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A Venezia in palio un montepremi di 50.000 euro
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

A Venezia in palio un montepremi di 50.000 euro
NewsRegate/05/Venezia.jpg Il City of Venice Trophy, in palio 50.000 euro
Il City of Venice Trophy
A Venezia in palio un montepremi di 50.000 euro

La regata sarà evento di apertura della tappa lagunare dell’America’s Cup World Series

Venezia - Il City of Venice Trophy, in programma il 12 e 13 maggio prossimi, metterà in palio un montepremi di 50.000 Euro. La regata, organizzata e annunciata dalla Compagnia della Vela, servirà ad introdurre i nove giorni di celebrazione dell’America’s Cup World Series nella storica città italiana.

Grazie al premio in palio, il City of Venice Trophy diventa così un prologo importante dell’America’s Cup World Series Championship. L’evento di apertura, programmato sulla durata di due giorni, si articolerà su cinque prove di flotta di 30 minuti, che saranno disputate sul campo di regata posizionato davanti al Lido.

Ma il momento clou si vivrà la domenica, quando gli AC45 si daranno battaglia lungo un percorso che porterà la flotta dal Lido a Piazza San Marco. Il primo team che taglierà la linea di arrivo vincerà il City of Venice Trophy, messo in palio da Arzanà Navi, e un assegno da 30.000 Euro. I restanti 20.000 Euro saranno distribuiti tra i tre equipaggi meglio classificati nelle cinque regate di flotta disputate il sabato.

I risultati del City of Venice Trophy non varranno ai fini della classifica generale dell’AC World Series, ma non vi è dubbio alcuno che il generoso montepremi servirà a rendere avvincente il confronto tra i team.

Il week end del 12-13 maggio, inoltre, sarà caratterizzato dall’apertura al pubblico del villaggio regate che resterà operativo durante tutti i nove giorni della manifestazione.

Le regate valide ai fini della classifica generale dell’AC World Series sono in programma tra il 17 e il 20 maggio. Venezia rappresenta la penultima tappa dell’edizione 2011-2012 delle AC World Series. Al momento, la classifica generale provvisoria è guidata da ORACLE Racing Spithill con un punto di margine su Emirates Team New Zealand di Dean Barker.

L’evento potrà contare sulla presenza di nove barche, provenienti da sette nazioni. Saranno della partita Luna Rossa Challenge (ITA), con due barche, timonate da Paul Campbell-James e Chris Draper; Artemis Racing (SWE), con lo skipper Terry Hutchinson; China Team (CHN), con lo skipper Fred Le Peutrec; Emirates Team New Zealand (NZL), con lo skipper Dean Barker; Energy Team (FRA), con lo skipper Loïck Peyron; ORACLE Racing (USA) con due barche, timonate da James Spithill e Darren Bundock; Team Korea (KOR), con lo skipper Nathan Outteridge.



02/mag/2012

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti